Forest Bathing, Meditation & Tea Experience - Domenica 15 Ottobre 2023
dom 15 ott
|Luogo da definire
Per cambiare la tua percezione del mondo. Autunno: Health&Energy
Orario & Sede
15 ott 2023, 10:00 – 13:00
Luogo da definire
Ospiti
Info sull'evento
La nostra vita è scandita dal ciclo delle stagioni. Il saggio sa che ciascuna stagione è ricca di insegnamenti. La felicità non si trova nell'accumulare ma nell'apprezzare cio che si ha.
L'immersione nella natura è alla base di ogni pratica orientale di meditazione.
Tutte le pratiche meditative acquisiscono potere se vissute tra alberi, corsi d'acqua e animali selvatici quali uccelli, scoiattoli, etc.
Anche la tradizione del tè nelle sue ritualità vede protagonista la natura come luogo ideale. I padiglioni del tè giapponese sono spesso costruiti all'interno di giardini zen mentre le sale da tè cinesi sono immerse in fitti boschi di bambou o di piantagioni di camelia sinensis, ma anche su picchi di montagne sacre o vicino a cascate di acqua fresca.
Grazie all'immersione nel bosco si espandere la nostra consapevolezza di esseri divini che fanno esperienza di un corpo fisico, della pace che risiede nell'osservare una foglia verde ed assaporare colori e profumi del della natura. Quando si cammina nella natura e nel suo silenzio si riesce ad ascoltare meglio il nostro cuore e il nostro corpo. Si impara a destare i nostri sensi in ascolto di un silenzio universale ricco di sapere e di cui ogni tanto abbiamo sin paura.
Parte integrante di un percorso di meditazione efficace è il radicamento. Gettare le proprie radici e lavorare sui chakra inferiori è importante quanto attivare la pineale e l'intuito. Partiamo da qui, insieme, per poter godere poi dello spuntare di foglie e frutti! Le tecniche di meditazione che insegno se praticate in natura nel bosco o in riva ad un fiume o sulla spiaggia all'alba, si arricchiscono di ogni beatidudine.
Affidarsi a Madre Natura per risvegliare in noi benessere e connesisone, ci farà risuonare con i ritmi ancestrali che ben conosciamo ma che spesso trascuriamo e dimentichiamo.
Gli alberi sono i nostri maestri. Ci insegnano a non aver paura del passaggio delle stagioni, la perseveranza, la pazienza, il lasciar andare.
Al terine del percorso il rito de tè ci ri-condurrà al qui e ora.
Il percorso è aperto a tutti ma si consiglia di non portare amici a 4 zampe per non disturbare il gruppo ed apprezzarne i benefici della passeggiata al meglio.
Dopo l'iscrizione verrete inseriti nella Chat e riceverete maggiori dettagli circa la passeggiata facoltativa in presenza.
Iscrivendoti riceverai il link per accedere al materiale studio.
Acquistando questo evento riceverai:
-pratiche di meditazione on line di connessione e centratura, esercizi di riscaldamento.
-dispense studio
-speech
-passeggiata esperenziale nel parco con Tea Experience
Your Healthy Buddy
Francesca
Biglietti
ForestBathing+TeaExperience
Pagamento in contanti o bonifico
30,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €